Se Non hai voglia di leggere tutto, ti dico subito la cosa più importante che devi sapere su di me.
Sono il primo agente immobiliare in Italia che ha creato una garanzia scritta per chi vende casa.
PROVAMI E DISDICI QUANDO VUOI.
Puoi provare a vendere casa con me, provare tutti i miei servizi e se non ti trovi bene, se non faccio quello che ti ho promesso, se non ti piace come lavoro, puoi annullare l’incarico di vendita in qualsiasi momento, trascorsi i primi 30 giorni, senza darmi spiegazioni, senza mandare raccomandate, senza pagare penali o rimborsi spesa.
E sarai subito libero!
Se stai vendendo casa e sei stanco delle solite agenzie immobiliari, che chiedono e pretendono senza darti nulla in cambio, chiamami ora e richiedi una consulenza privata con me.
Marco Farinella
TEL: 338.6692752
marco@marcofarinella.it
Mi definisco un agente immobiliare atipico e tra poco capirai il perché.
Riepilogo Vendere Casa
Mi chiamo Marco Farinella e sono nato nel luglio del 1978 e sono un agente immobiliare dal 1997.
Ho passato i primi anni della mia vita lavorativa, a suonare campanelli nelle strade della provincia Monza e Brianza, così da fare molta esperienza sul mercato immobiliare della zona.
Ho venduto e vendo case in moltissimi comuni della Brianza: Monza, Vedano al lambro, Biassono, Macherio, Sovico, Albiate, Carate Brianza, Verano Brianza, Giussano, Briosco, Veduggio, Besana Brianza, Renate, Triuggio, Lesmo, Correzzana, Casatenovo, Camparada, Arcore, Villasanta, Muggiò, Nova Milanese, Desio, Seregno, Lissone.
Grazie anche al boom degli anni 2000 ho avuto la possibilità di aprire diverse agenzie immobiliari legandomi ad un importante franchising.
Sono diventato sempre più conoscitore della zona immobiliare della Brianza, conosco bene le dinamiche, i tempi e il vero valore delle case, zona per zona.
Dal 2013, complice l’incertezza del mercato immobiliare, ho scelto di studiare, lavorare e vivere il mercato immobiliare cercando di interpretare in anticipo i segnali profondi del cambiamento.
Nel gennaio del 2015 ho fondato insieme a dei soci SweetHome Group ® e ad Ottobre del 2019 ho voltato pagina e ho creato il brand Farinella Immobiliare vestendo così a nuovo la mia agenzia immobiliare di Vedano al Lambro nella provincia di Monza e Brianza.
Il mio metodo
Negli ultimi 3 anni ho cambiato completamente il mio modo di lavorare, ho ribaltato completamente il metodo lavorativo che avevo appreso negli anni 90.
Il mio metodo si è rivelato ben presto la mia missione: aiutare le persone a vendere casa, a superare tutte le insidie del mercato immobiliare e a metterle in guardia dalle possibili truffe e dalle cattive abitudini della categoria.
Ogni giorno combatto contro le consuetudini che vedono i proprietari di casa, delusi e scontenti, rimanere incastrati in incarichi di vendita conferiti ad agenzie immobiliari senza la possibilità di potersi liberare se non in cambio del pagamento di una penale e l’impossibilità di poter scegliere un nuovo professionista se non dopo un lungo periodo di tempo.
Perché sono differente?
Perché sono stato il primo agente immobiliare in Italia a presentare “l’incarico di vendita con garanzia”.
In qualità di proprietario di casa infatti, potrai annullare a partire dal 60esimo giorno l’incarico di vendita che mi hai conferito e tutto questo senza dover pagare nulla, nessuna penale, e senza darmi nessuna spiegazione.
Libero di poter andare altrove se non ti trovi bene con la mia agenzia.
Semplice no?
Prova a chiedere ad altre agenzie immobiliari come fare per poter annullare l’incarico di vendita.
Ti diranno che non è possibile, a patto di metter mano nel portafoglio o aspettare 6-12 mesi.
Asso piglia tutto…. con casa tua.
Specializzazione
Ciò mi ha permesso di specializzarmi nella vendita di immobili residenziali nella provincia di Monza e Brianza in meno di 90 giorni e di specializzarmi nella vendita di immobili che sono rimasti fermi sul mercato da parecchio tempo.
Come faccio?
Ti parlo chiaro, ti dico le cose come stanno, senza troppi giri di parole, ti metto di fronte alla realtà, quella dell’attuale mercato immobiliare, senza illuderti e senza farti perdere tempo.
Non sono alla ricerca di infiniti clienti insoddisfatti, bensi lavoro solo con poche persone ogni anno, con l’obbietivo comune di concludere l’incarico ricevuto.
Ho deciso di farlo perché “me lo hanno chiesto i clienti che si affidano a me”
Incontravo ogni anno circa 200 persone alle quali dovevo fare una consulenza e che avevano la casa già in vendita: chi da privato, chi tramite agenzia, chi tramite 3 o 4 agenzie contemporaneamente ma tutti avevano in comune rabbia e/o delusione.
Ascoltavo con attenzione le loro storie e le difficoltà che avevano incontrato per poi non riuscire comunque a vendere la casa.
Più li ascoltavo più sentivo l’obbligo morale di fare qualcosa in più di quello che già stavo facendo. Dovevo trovare un modo per aiutarli!
In realtà per me non era nulla di nuovo:
So benissimo che l’agenzia immobiliare tradizionale ha solo interesse a contrattualizzare il proprietario, a far firmare incarichi in esclusiva per lunghi periodi (anche 1 anno perché c’è la crisi) oppure ha interesse di mettere in vendita la casa solo sulla parola, a qualsiasi condizione di prezzo, senza dare consigli, senza studiare una strategia, una valutazione, tanto sono abituati a “sparare nel mucchio” tanto prima o poi qualcuno che compra qualche casa lo trovano.
Non ha a cuore il destino del cliente, a loro basta fare 2 vendite al mese sui 100/150 appartamenti che hanno in portafoglio e sono contenti….e chi se ne frega se a casa tua hanno portato solo 3 persone in 6 mesi.
“Non è possibile lavorare per tutti e male, voglio lavorare per pochi ma bene” “voglio vendere tutte le case dei clienti che si fidano di me, nessuna esclusa” questa è stata la mia scelta e piano piano ho deciso di portare le mie esperienze nelle mani di persone che hanno il piacere di ascoltarmi.
Ho deciso di scrivere le storie dei miei clienti perché voglio aiutare altre persone che stanno vivendo esperienze simili ad avere fiducia nel mercato immobiliare, ad aver fiducia nella figura dell’agente immobiliare.
Voglio far sapere loro che le case si vendono e anche in meno di 4 mesi.
Le voglio aiutare perchè so cosa significa mettere in vendita una casa e non cavarne un ragno dal buco.
Ti senti avvilito e paralizzato non riesci a completare il progetto di vita che hai in mente.
Sei stufo e vuoi rinunciare a tutto.
Solo perchè l’agente immobiliare (tradizionale) ha sbagliato a farti una consulenza iniziale?
Trovo ridicolo il fatto che al giorno d’oggi ci siano agenti immobiliari che non sappiano aiutare le persone ad uscire da un empasse.
Posso capire un privato che non ha esperienza e prova a vendere casa da solo e quindi senza una strategia ben definita Ma non tollero quando un professionista non sia in grado di tracciare la strada giusta per far vendere al meglio la casa al cliente.
Ecco perché ho deciso di metterci la faccia e raccontare il dietro le quinte del mio lavoro. Vendere casa è una cosa molto importante, forse la più importante in termini economici che una persona fa in tutta una vita.
Ora che sai qualcosa in più di me ti faccio una domanda: quando cerchi un ristorante per andare a cena a chi chiedi se il cibo è buono?
è ovvio che l’oste sostenga che il suo cibo è buono!
Hai mai sentito qualcuno dire “No guarda, non venire a mangiare da me perché il pesce ogni tanto è vecchio e ti servo acqua sporca”?
E quindi a chi devi chiedere, se vuoi sapere se il ristorante fa davvero al caso tuo?
Ai clienti del ristorante!
Alle persone che l’hanno già testato e che ne hanno fatto esperienza diretta. Le persone NON si fidano certo dell’oste, perché sanno che qualsiasi sua dichiarazione è interessata.