[DIFFIDA DALLE LIMITAZIONI]
Anche oggi una famiglia mi ha contattato per chiede il mio aiuto. Marito, moglie e un bambino di 5 anni, un 3 locali un po’ piccino e la necessità di trovare una casa con una camera in più.
Sono delle brave persone e mi hanno raccontato la loro storia.
Hanno messo in vendita la loro casa 6 mesi fa con un’agenzia.
Hanno firmato un incarico in esclusiva per 12 mesi, perché ingolositi dalla valutazione che l’agenzia aveva fatto della loro casa: un valore davvero molto interessante, il più alto rispetto a tutti quelli proposti dalle altre agenzie che avevano contattato.
Hanno dovuto abbassare il prezzo di vendita dopo solo 2 mesi: non curanti della valutazione strabiliante, l’agenzia li ha fin da subito spinti verso un ribasso del prezzo con telefonate di questo tipo: “dalla pubblicità chiama poca gente, forse è perché la casa è un po’ cara e per far si di avere più contatti è meglio abbassare il prezzo”.
(Ma come la valutazione l’ha fatta l’agenzia e dopo 2 mesi non vale più?)
Hanno perso i contatti con l’agenzia da 4 settimane: dopo il DPCM del 6 novembre, l’agenzia è sparita, non li hanno più chiamati, non sanno se è aperta o chiusa, non sanno se aspettarsi visite o no.
Hanno provato a chiamare ma il titolare si è sempre negato.
Vogliono vendere casa perché hanno una necessità importante, devono risolvere una particolare esigenza famigliare ma si sento paralizzati.
Come posso aiutarli?
Come possono liberarsi dall’incarico?
Come possono fare per annullare l’esclusiva e togliere la casa dall’agenzia immobiliare che non sta facendo quello che gli ha promesso?
Purtroppo non ci sono formule magiche, io non sono in grado di risolvere questo problema.
Quello che consiglio è:
- aspettare altri 6 mesi che scada incarico (stando attenti che non si rinnovi automaticamente per altri 12 mesi)
- sperare che l’agenzia venda la casa al prezzo pattuito (e già ribassato dopo poco tempo – stando attenti che non si presentino con offerte anche più a ribasso!!!).
(Ma quanto vale allora questa casa?)
- pagare una penale (spesso salata).
- negoziare una risoluzione dell’incarico a fronte del pagamento di un rimborso spese (inferiore alla penale pattuita).
Come vedi, una volta firmato un incarico di vendita in esclusiva, c’è poco da fare.
Aspettare, sperare o pagare!
Esiste però una soluzione a tutto questo.
Basta saperlo prima!
“Marco abbiamo visto il tuo sito ma ormai era troppo tardi.”
“Abbiamo visto la tua garanzia e vogliamo vendere casa con te!”
Cosa prevede la mia garanzia?
Cosa c’è scritto nel mio sito?
Non voglio clienti scontenti, ecco perché sono stato il primo agente immobiliare in Italia a creare una garanzia scritta
“PROVAMI E DISDICI QUANDO VUOI.”
Puoi provare a vendere casa con me, provare tutti i miei servizi e se non ti trovi bene, se non faccio quello che ti ho promesso, se non ti piace come lavoro, puoi annullare l’incarico di vendita in qualsiasi momento, trascorsi i primi 30 giorni, senza darmi spiegazioni, senza mandare raccomandate, senza pagare penali o rimborsi spesa.
E sarai subito libero!
Se stai vendendo casa e sei stanco delle solite agenzie immobiliari, che chiedono e pretendono senza darti nulla in cambio, chiamami ora e richiedi una consulenza privata con me.
Marco Farinella
TEL: 338.6692752
marco@marcofarinella.it
Lascia un commento