Alzi la mano chi non ha mai pensato di iniziare la dieta o di iscriversi in palestra e ha detto: “aspetto a gennaio, dopo le feste.”
In 25 anni di lavoro, come agente immobiliare, nel mese di novembre e dicembre ho sempre riempito una valigia di post-it con appunti che dicevano così:
“parlato con la sig.ra dice che vogliono vendere ma preferiscono aspettare dopo Natale. Adesso sono presi…Sentire primi di gennaio”
Se negli anni passati, oggettivamente, mettere in vendita una casa a dicembre o a gennaio era la stessa cosa, quest’anno non è così.
Già a luglio avevo lanciato lo slogan “non aspettare settembre” e se mi segui da tempo avrai visto come tanti proprietari, ascoltandomi, hanno sfruttato il momento giusto e hanno venduto casa velocemente e con soddisfazione economia.
Le recensioni e le testimonianze scritte da chi mi ha scelto per vendere casa quest’estate sono eloquenti.
Oggi ti dico “non aspettare gennaio” e ti spiego perché.
- gli acquirenti (sono pochi ma molto decisi) nonostante la zona rossa, stanno guardando e comprando case.
- le banche hanno iniziato a restringere la concessione dei mutui e ad alzare la soglia dei controlli, con l’inizio del nuovo anno ci sarà un ulteriore stretta che potrebbe ridurre la disponibilità economica degli acquirenti.
- La crisi economica che stiamo vivendo (negozi chiusi, professionisti e partite iva in difficoltà ecc.) porterà ad avere un minor numero di persone che “potranno comprare casa”.
- tra qualche mese ci sarà un flusso elevato di immobili che verranno messi in vendita e che riempiranno il mercato. Sono case che arriveranno dalle aste e dalle banche che (per far quadrare i loro conti) saranno costrette a “svendere” i crediti deteriorati.
Case che saranno acquistate a basso costo dagli operatori e che una volta sistemate, ristrutturare saranno offerte a prezzi molto vantaggiosi.
Ecco perché se aspetti qualche mese per vendere casa ti troverai a dover fare i conti con un mercato in salita.
Fatto di pochi acquirenti, banche che erogheranno meno mutui e tante case in vendita a prezzi vantaggiosi che saranno in concorrenza con la tua.
Non aspettare gennaio, questa volta non è uno slogan, è un consiglio.
PROVAMI E DISDICI QUANDO VUOI.
Puoi provare a vendere casa con me, provare tutti i miei servizi e se non ti trovi bene, se non faccio quello che ti ho promesso, se non ti piace come lavoro, puoi annullare l’incarico di vendita in qualsiasi momento, trascorsi i primi 30 giorni, senza darmi spiegazioni, senza mandare raccomandate, senza pagare penali o rimborsi spesa.
E sarai subito libero!
Se stai vendendo casa e sei stanco delle solite agenzie immobiliari, che chiedono e pretendono senza darti nulla in cambio, chiamami ora e richiedi una consulenza privata con me.
Marco Farinella
TEL: 338.6692752
Lascia un commento