Se siete proprietari di casa e state pensando di mettere in vendita la vostra proprietà, è fondamentale considerare tutti gli aspetti che possono influenzare positivamente l’esperienza di visita degli acquirenti. Uno di questi aspetti, spesso sottovalutato ma di vitale importanza, è il ruolo del proprietario durante le visite della casa. Condivido con voi un importante consiglio che può fare la differenza nel successo della vendita: lasciate che l’agente immobiliare conduca le visite da solo con i potenziali acquirenti.
Cari proprietari di casa, se state pensando di vendere, considerate questa importante raccomandazione: lasciate che l’agente immobiliare conduca le visite da solo con i potenziali acquirenti.
Niente entusiasmi facili ma solo informazioni concrete durante la visita dell’immobile
Troppo spesso ho assistito alla voglia dei venditori di essere protagonisti durante queste visite, seguendo l’agente immobiliare e i potenziali acquirenti passo dopo passo, intervenendo e fornendo informazioni non sempre rilevanti. Capisco l’entusiasmo nel voler mostrare la vostra casa nel miglior modo possibile, ma ricordate che ogni visitatore ha bisogno di spazio e tranquillità.
Questo permetterà loro di esplorare la vostra proprietà in modo libero e senza sentirsi inibiti dalla vostra presenza.
Inoltre, eviterete domande scomode da parte degli acquirenti, consentendo all’agente di gestire la situazione in modo professionale.
Se invece il proprietario è in casa durante le visite, è consigliabile che non segua l’agente e i clienti per ogni stanza, ma lasci che gli acquirenti girino liberamente. Il proprietario può continuare a fare le sue attività e, se interpellato dal potenziale acquirente, può rispondere in modo sintetico, rimandando eventuali approfondimenti all’agente immobiliare. Questo perché il proprietario non può sapere se il cliente è un profilo analitico o sintetico, se è un matematico o emozionale, ma un bravo agente immobiliare capisce queste cose e trova il modo adeguato di comunicare e spiegare la casa in base alla tipologia di persona che si trova davanti.
Così facendo l’agente immobiliare avrà la possibilità di lavorare in modo ottimale, garantirete un’esperienza senza stress per tutte le parti coinvolte e massimizzerete le possibilità di vendita della vostra casa.
Chiamami per una consulenza
Se vuoi una consulenza su cosa fare con la tua casa, chiamami o scrivimi, sarò felice di aiutarti per valutare ogni opzione.
N° Telefono: 338.6692752
Lascia un commento