Briatore direbbe: “Shei fuori!”
Riepilogo Vendere Casa
Se sei un proprietario di casa medio e aspetti che ti arrivi sotto casa tua il prossimo cliente con un assegno di caparra tra le mani.
Se ti lamenti continuamente con i tuoi amici e parenti perché “ci sta la crisi” e “le banche non danno più i mutui” allora anche tu fai bene a fermarti qui.
Se pensi di sapere già tutto sulle vendite di case e sul mercato immobiliare degli ultimi anni e ti vanti con i tuoi amichetti di quartiere di come avresti gestito diversamente lo Starbucks di Milano allora, anche tu, stai pure insieme ai tuoi cari.
Se ti lamenti che le agenzie immobiliari costano tanto e non fanno niente… hai capito cosa devi fare, vero?
Ma se sei un proprietario di casa o un venditore desideroso di concludere il tuo affare e hai la netta sensazione che il mio lavoro ti darà davvero gli strumenti necessari per svoltare la tua situazione attuale, vai avanti.
Se non vedi l’ora di ottenere risultati fuori scala per la maggior parte delle persone. Se desideri con tutto il cuore vendere casa e proiettarti sui tuoi progetti futuri, per te, per la tua famiglia e per i tuoi figli continua la lettura e scoprirai perché sono diverso da tutte le altre agenzie immobiliari di Monza e Brianza.
Cosa non faccio
- non ti illudo con una valutazione farlocca ne improvvisata su 2 piedi, fattene una ragione ma da me non avrai mai una valutazione con un secondo fine, ne tantomeno lavorerò con proprietari che vorranno realizzare una cifra che io non considero attendibile.
- non ti tengo fermo ne 6 mesi ne mai e poi mai 1 anno. L’incarico che insieme studieremo avrà una durata commisurata al progetto e coperto dalla mia garanzia PROVAMI!
- non mi dimenticherò mai di chiamarti e darti informazioni in tempo reale sull’andamento di tutte le fasi: da come risponde la tua casa in pubblicità, a cosa dicono i clienti che la visitano, all’andamento delle trattative fino alla gestione della pratica quando verrà affidata nelle mani del notaio. Wathapp cosa l’hanno inventato a fare se no?
- non farò mai e poi mai fotografie della tua casa (con il cellulare) se sarà in disordine o non presentabile ne tantomeno metterò in pubblicità fotografie con persone dentro l’inquadratura, fotografie fatte alla sera, al buio, fotografie sfuocate, fotografie con il logo della mia agenzia immobiliare gigante, a colori e nel bel mezzo a tal punto da non far capire più nulla della tua casa. Bensì spenderò qualche quattrino ma verrò a casa tua insieme al miglior fotografo immobiliare della Lombardia.
- Non farò l’annuncio di casa tua con una frase sola o uguale a tutti gli altri annunci senza evidenziare i pregi e senza dimenticare il fattore emotivo.
- non metterò in vendita la tua casa senza una tua autorizzazione scritta ne mi metterò in competizione con tutte le altre agenzie immobiliari che già ci stanno lavorando e che si accontentano di un mandato verbale e due tozzi di pane pur di avere un cartello in più da appendere. Ti farei solo ulteriore confusione e la tua casa perderebbe ancora di più in credibilità.
- non porterò a casa tua: turisti immobiliari, amici e parenti, avventori di bar, pensionati che stazionano fuori dai cantieri, pur di far bella figura e farti vedere che ci sono tante (inutili) visite. Spesso l’agente immobiliare affida il compito di fissare gli appuntamenti ad una segretaria che ha come obiettivo proprio quello di fissarne il maggior numero possibile, convincendo la gente a venire a vedere casa tua senza senso, quasi trascinandola.
E’ abbastanza evidente la differenza che c’è tra un cliente che viene trascinato a vedere casa tua ed un cliente che ha chiamato dalla pubblicità perché interessato ai punti di forza di casa tua.
Strumenti
Selezionerò attraverso i miei strumenti i clienti giusti al fine di ridurre le visite e le perdite di tempo per entrambi.
- non controllerò i documenti di casa tua solo dopo aver trovato l’acquirente e averti fatto firmare la proposta d’acquisto o il compromesso per poi scoprire intoppi e grossi problemi che potrebbero farti perdere tempo e soldi. Lo farò subito! Nel caso si evidenziasse qualche difficoltà, avremo tutto il tempo per capire come risolvere e sistemare le cose.
- non ti farò avere offerte o proposte d’acquisto fasulle con lo scopo di farti abbassare il prezzo di vendita o con lo scopo di rinnovare l’incarico.
- non ti farò seguire da un nuovo agente (neo assunto) ogni 15 giorni. Si sa che l’agenzia immobiliare è una mangiaagenti perfetta. Ogni 3 mesi un nuovo agente inizia e 2 si licenziano. I miei collaboratori hanno decennale esperienza e lavorano quotidianamente al mio fianco. Saranno preparati per vendere la tua casa e pronti a rispondere ad ogni domanda del potenziale acquirente.
- non ti lascerò da solo il giorno del rogito perché dopo tutti i casini che sono usciti mi vergogno di farmi vedere. Qualche mio cliente dice in girò di aver ricevuto anche un gradito omaggio alla firma del rogito!
- non spenderò pochi soldi per te rinunciando a incaricare un geometra per controllare la regolarità catastale e urbanistica ed incaricare un notaio per verificare l’insussistenza di pregiudizi.
- non spenderò pochi soldi per te per promuovere al meglio la tua casa con tutti gli strumenti pubblicitari che riterrò più idonei. Ti ricordo che per ogni casa esiste una tipologia ben specifica di clienti adeguati che io chiamo “Avatar”. Ogni Avatar ha il suo modo di comunicare e il suo modo di “ricercare casa” Sapere dove e come gli acquirenti si muovono mi facilita nel far arrivare la comunicazione nel modo più efficace.
- non ti chiederò mai penali o rimborsi spese ma neanche un provvigione non adeguata al mio servizio.
Sai cosa ho scoperto (si perché mi piace andare fino in fondo alle cose che faccio) che spesso le persone che non hanno voluto credere alle mie parole perché sono state abbagliate da offerte mirabolanti di bravissimi venditori di fumo, convinti da una provvigione bassissima o da una valutazione stellare hanno poi venduto anche loro la casa.
E sai come è andata?
che ad un certo punto stufi di aspettare, di ricevere a casa persone non qualificate o magari con l’esigenza che si faceva sempre più pressante, hanno deciso di accettare la prima offerta che capitava e che il bravo venditore di fumo (venga a vedere questa casa che il proprietario ha fretta di vendere, è tanto che la casa è sul mercato e qui si che possiamo fare una grande trattativa di prezzo!!!!) gli ha svenduto la casa.
Si a una cifra più bassa di quanto valutato da me e quasi un anno dopo…
Ora vuoi vendere casa o no??
scrivimi ti dirò come farlo
Lascia un commento